colazioni natalizie

Eccomi di nouvo, dopo un po' di latitanza.

Non é che non ho sdolciato un po' é giusto che non ero ispirata.

Troppi cambiamenti, troppo poco tempo, troppa stanchezza, troppa poca pazienza.

Comunque.

Natale é alle porte e nella scuola dei bimbi ogni classe organizza una colazione alunni, maestra, genitori. Ognuno porta qualcosa, succhi, caffé, cioccolata da bere, croissant, ...
Io ho fatto i muffin al cioccolato senza uova (Andre allergico e compagnetta di Ely allergica)

Ecco il risultato

Classe Andre

Classe Ely

Classe Ely

Per quelli di Elisa la scritta era tutta con i puntini rossi (ma non ho la foto)

classe Ely

classe A


Classe Andre

classe Andre
Ricetta:

250 gr farina
125 gr zucchero
100 gr gocce cioccolato
2 cucchiai cacao
250 ml latte (senza lattosio) + qualche cucchiao
2 cucchiaini lievito in polvere
30 gr olio evo

Mischiare insieme gli ingredienti secchi, tranne il lievito
Mischiare tra loro olio e latte
Unire i due composti
Sciogliere il lievito in uno o due cucchiai di latte e unire al composto
Versare nei pirottini e infornare ( a forno caldo 180°) per 20 minuti

Decorare a piacere (io pasta di zucchero, questa volta comprata)

Commenti

Post popolari in questo blog

un pomeriggio cosí

Semifreddo boh

Gothic Doll