Ritorno alla normalità.......quasi

Domenica, il marito va a vedersi la partita, hanno fondato uno juventus club e mo non se ne perde una; io a casa con i bimbi e visto che tutti e tre eravamo in "buona" abbiamo fatto i muffin, sperimentando nuove profumazioni.
Quale occasione migliore per FINALMENTE usare, provare, presentarmi e presentarvi i prodotti della "Green Gate".
Azienda danese, che crea ceramiche, tovagliati, grembiuli, accessori per la casa, rustici, ma moderni.
Io, che pure non vado matta per lo stile rustico, mi sono innamorata dell'infinità di colori, fantasie, ....
Vi consiglio di fare un giro sul loro sito e dare uno sguardo ai loro cataloghi, non ve ne pentirete!

Ecco cosa abbiamo preparato:

Muffin alla violetta:

250 gr farina
130 gr. di zucchero
2 cucchiaini di lievito in polvere
250 ml latte di soia
30 ml olio di oliva
10 caramelle dure alla violetta
2 cucchiai di cacao amaro

Accendete il forno a 180°
In un pentolino ho sciolto, aggiungendo poco per volta tutto il latte, le 10 caramelle alla violetta (non so se si trovano in Italia, qui ci sono ovunque, a forma di fiorellino).
mentre il latte alla violetta si raffreddava un po' ho mescolato solo gli ingredienti secchi;
quando il latte é tiepido l'ho mescolato con l'olio.
ho unito i due composti e ho versato negli appositi stampini.
infornare per +/- 20 minuti.

Muffin al cioccolato e thé all'arancia

250 gr farina
130 gr zucchero
2 cucchiaini lievito in polvere
250 ml acqua
30 ml olio evo
1 bacca di vaniglia
1 bustina di thé all'arancia ( io ne ho usata una sola, ma bisogna usarne almeno 3 per sentire bene l'aroma)
100 gr gocce cioccolato

Ho messo a bollire 250 ml d'acqua e ho preparato il thé.
Ho mescolato da una parte gli ingredienti secchi e quando il thé non era più bollente; ma solo tiepido l'ho mescolato con l'olio.
ho unito i due composti e versato negli stampini
infornato per +/- 20 minuti
forno preriscaldato a 180°


Ho preparato una glassa ad occhio (e gusto) con zucchero a velo, succo di limone e acqua (n cui avevo fatto bollire una bacca di vaniglia aperta a metà)

Ecco i nostri muffin, decorati da due pasticcieri/pasticcioni in erba, presentati sulla tovaglietta "teatowel Ida plum" e piattino "stoneware Naomi plum"






Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

un pomeriggio cosí

Semifreddo boh

Gothic Doll