21/5/2007 (1)

5 anni fà nasceva Lei che anche in pancia aveva
quel caratterino che: "comando io" (e te lo dice proprio)
quell'ostinazione che: "tanto molli prima tu" (esempio: 40min di calci perchè la posiizone non era gradita e alla fine mi sono girata io)
quella testardaggine che: in un modo o nell'altro faccio come dico io (es: non poteva più girarsi testa piedi e allora girava su se stessa = 5 giri di cordone intorno al collo)
quell'amore per il papà che solo con la sua mano smetteva di scalciare
quel nasino patatoso che è ancora da mangiare
quella postura da principessa che ti viene naturale chiamarla così

5 anni fà nasceva Lei che ancora non lo sapeva ma
sarebbe stata la sorella maggiore più amata nel mondo (se lei non c'è, mamma senza di lei io come faccio?)
sarebbe stata la principessa di casa
sarebbe stata la compagnetta preferita perchè corre e gioca con i maschi, ma con classe (quando arriva a scuola le fanno i cori da stadio urlando il suo nome)
sarebbe stata la mia insegnante di vita perchè con lei ho imparato e capito cos'è l'amore gratuito, quando ami un altra persona che ti chiede chiede chiede ma non può darti niente (quello di Dio)

5anni fà nasceva Lei che è la mia piccola, che è il mio amore, che a volte è lamia croce e delizia,ma che se non ci fosse bisognerebbe inventarla

Amore di mamma, Ely, TI AMO!!!!

Amore come vuoi la torta?
Come vuoi tu mamma, ma al cioccolato e con Cenerentola.........ma che possa mangiare anche Andre!!!

E così è stato:
(queste sono dosi doppie)

200 gr di farina
100 gr di fecola di patate
80 gr di cacao amaro in polvere
120 gr di margarina vegetale (causa allergie)
200 gr di zucchero 
360 ml latte di soja (causa allergie) a t° ambiente ( + 4 cucchiai per sciogliere il lievito)
2 bustina di lievito

con un frullino o l'impastatrice. fare una "crema" con lo zucchero e il burro a   velocità 5 per 4 minuti
con un cucchiaio di legno (o una spatola). setacciare la farina e aggiungere al burro e lo zucchero , dopo l'ultimo cucchiaio si presenterà molto sfarinato.

con la frusta a velocità 2.  versare il latte filo, fermandosi quando diventa una crema, aggiungendo il restante latte avendo l'accortezza di farlo assorbire prima di  aggiungerne altro.

sciogliere il lievito con 4 cucchiai di latte

mescolare bene, versare in una teglia e infornare
180° per 30 minuti (fare la prova dello stuzzicadenti)

è rimasto bello umido perciò niente bagna nè farcia, ho decorato con panna montata vegetale e decorazioni in pdz (stavolta comprata)



                                       








festa
la festa


torta per la festa a suola (stessa ricetta)




Commenti

Post popolari in questo blog

un pomeriggio cosí

Torta di mele anche io (per la prima volta)

Semifreddo boh